Il P.A.T.T., a cavallo tra il 2013/14, scaturisce da un'idea di Roberto, che, durante il suo percorso di esplorazione, ha frequentato e ricercato in diversi ambienti o retroterra.

Ha provato a dare forma a un Team di ricerca che cercasse di rispondere a certe tematiche considerate border line, lì dove in diversi ambiti esiste ancora poca informazione. 

In questo ambiente, ha trovato nei membri del Gruppo, dei validissimi compagni e condivisori delle investigazioni sulle Attività Paranormali che sono animati della sua stessa voglia di alzare il velo sull'ignoto.

L’esigenza di far nascere un Team di ricerca sulle manifestazioni paranormali sul territorio torinese (che è pregno di circostanze atipiche) potrebbe risultare strano, ma è stata dettata dalla necessità di essere ben disposti ad avere una panoramica amplificata di tutto e in tutto quello che avviene intorno a Noi, la cosiddetta "realtà".

La realtà è ben diversa da quella che i cinque sensi ci permettono di percepire e porre le dovute attenzioni e consapevolezze a quello che accade attorno risulta essenziale, sia con sensibilità personali sia con strumentazione tecnologica.

Per queste attente considerazioni, sopracitate, il compito nelle nostre investigazioni è quello di:

  1. Aiutare e rassicurare le famiglie/persone coinvolte;
  2. Certificare  che nei vari ambienti (sia interni che esterni) ci siano veramente eventuali fenomenologie dovute ad Attività Paranormali o altro;
  3. Dove è possibile, se lo dovesse desiderare, si aiuta a passare "nella luce" l'Entità che è rimasta incastrata in questo spazio/tempo.

Essendo un "Team NO PROFIT", tutte le attività di indagine (sopralluogo e di investigazione), di diagnostica post investigazione (analisi dati: video, audiofoto) e di consegna materiale (report e tutti i file) inerenti alla investigazione  verranno eseguiti nella massima professionalità e riservatezza, senza remunerazioni.

Per il momento riusciamo a coprire Piemonte, Liguria, Val d'Aosta, Lombardia (prov. di Varese, Pavia, Milano), Francia (Dip. Alta e bassa Savoia), Svizzera (Canton Ticino).